PALAZZUOLO SUL SENIO – Si è svolto nei giorni scorsi, a Palazzuolo sul Senio, il seminario aperto a tutti coloro che vorrebbero avviare una nuova attività, ma anche alle imprese già esistenti (qui un articolo) .
L’iniziativa è stata voluta dall’Amministrazione comunale di Palazzuolo sul Senio e realizzata da Confesercenti Firenze. Nel corso del seminario sono stati affrontati e approfonditi argomenti come gli adempimenti amministrativi e fiscali necessari per avviare un’impresa e le opportunità legate al credito ed al credito agevolato per “impiantare e fare impresa”.
L’iniziativa ha destato grande interesse sia tra coloro che desiderano avviare un’attività, sia tra gli imprenditori; inoltre si sono registrate presenze anche da Marradi. “Sostenere e valorizzare questi territori, favorendo l’apertura di nuove attività ed aiutando quelle esistenti, è la nostra prerogativa principale. – ha affermato Daniele Calamini Responsabile dei Servizi di Confesercenti Firenze – Le attività del commercio, del turismo e dei servizi, che la nostra Associazione rappresenta, sono un presidio economico e sociale indispensabile per la popolazione del territorio e per i numerosi turisti ed avventori che sempre più spesso lo frequentano”.
“Ringraziamo Confesercenti per la disponibilità dimostrata. – ha affermato Marco Bottino Sindaco di Palazzuolo Sul Senio – L’iniziativa, che ha trovato l’adesione di quasi tutti i commercianti, e’ stata un utile momento d’incontro e di confronto. L’Amministrazione crede nell’espansione della tipologia delle attività commerciali come opportunità di sviluppo per il paese e soprattutto per i giovani”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Febbraio 2025