
MUGELLO – Un’Unione Montana più vicina ai suoi comuni, in grado di recepire le esigenze dei singoli territori e far sentire ai cittadini la sua presenza. Con questo obiettivo il Presidente e la Giunta, come previsto nel programma di mandato, hanno deciso simbolicamente di tenere le sedute del Consiglio dell’Unione nelle sale dei diversi Palazzi Comunali del Mugello.
Un’iniziativa che prenderà il via venerdì 28 Febbraio alle ore 16.00 a Firenzuola. Nel comune dell’Alto Mugello si riuniranno, infatti, i Sindaci di tutta l’Unione ed i relativi consiglieri per affrontare i punti all’Ordine del Giorno del Consiglio e coinvolgere così più direttamente nell’attività dell’Ente i cittadini.
“Dobbiamo riuscire a raccontare – spiega il Presidente dell’Unione dei Comuni Tommaso Triberti – l’importanza di questo organo, il suo ruolo strategico nella gestione del territorio e le potenzialità che può esprimere, dobbiamo avvicinarlo ai cittadini e farne comprendere la missione. Siamo convinti – prosegue il Presidente – che per governare i processi di cambiamento sia sempre più necessario lavorare insieme come Mugello, unendo funzioni e programmazioni”.
Fonte: Unione Comuni del Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 febbraio 2025