Federico Ignesti ospite della console americana Ragini Gupta
SCARPERIA E SAN PIERO – Non è la prima volta che il Comune di Scarperia e San Piero incontra La console generale Usa Ragini Gupta. E se l’ultima volta era venuta in Mugello per celebrare la liberazione ed incontrare i veterani (articolo qui), stavolta è stata lei ad ospitare il sindaco Federico Ignesti al consolato americano a Firenze in occasione dell’anniversario di nascita nel 1706 a Boston di Benjamin Franklin, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti che contribuì alla stesura della Costituzione americana nel 1787.
“Una bella serata proficua – ha commentato Ignesti – per mantenere gli stretti legami fra Usa e Italia e continuare a collaborare con i Comuni che si trovano a contatto con i suo operato. Come il nostro che ha visto varie volte la presenza della Console sia per conoscere realtà economiche sia per visitare luoghi della memoria come il monumento ai caduti americani del 363° Reggimento Fanteria presso l’Omomorto o il centro di documentazione archivistica di Ponzalla sulla Linea Gotica Museo Gotica Toscana”.
La Console ha anche chiesto informazioni sulla villa medicea di Cafaggiolo visto che nel progetto saranno coinvolte anche le università americane.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Gennaio 2022