Per Ferragosto tornano i fuochi d’artificio sul lago di Bilancino
BARBERINO DI MUGELLO – C’è una novità, nell’estate mugellana, una novità… pirotecnica. Dopo dodici anni, torneranno, nella notte di Ferragosto, i fuochi d’artificio a Bilancino.
E le sponde del lago saranno prese d’assalto, come accadeva in passato, quando, per diversi anni, il Comune di Barberino organizzava, inizialmente per Capodanno, e poi per Ferragosto, uno spettacolo di fuochi d’artificio sullo specchio d’acqua. Era uno spettacolo di lunga durata, parecchio bello, ed anche molto costoso.
Veniva finanziato, a suo tempo, da un contributo dell’outlet. Poi, nel 2006, si decise di interrompere questa iniziativa.
Che ora si vuol riprendere, a beneficio soprattutto dei tanti turisti che in quel periodo sono presenti in Mugello ma che, in agosto, non trovano grandi iniziative di intrattenimento.
L’evento, infatti, è stato riproposto e finanziato dall’ufficio turismo dell’Unione dei Comui del Mugello, in collaborazione con il Comune.
Intanto, nell’attesa, con gli scatti del fotografo Paolo Menchetti, riviviamo alcuni “fochi” dell’ultima edizione, quella del 2006. E appuntamento per Ferragosto!
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 giugno 2018