Festa agricola di Latera. Ritorno alla tradizione
BARBERINO DI MUGELLO – Il comitato “Mugello Ovest” organizza per domenica 10 settembre la “Festa agricola di Latera” un’occasione da non perdere per chi desidera trascorrere del tempo immergendosi nella natura e vivere l’agricoltura ed i sapori genuini che la campagna offre.
La giornata inizierà alle 9.00 con la passeggiata ludico motoria “Corrilatera” a cura del gruppo Runners Barberino. Il ritrovo sarà alle 8.00 al parcheggio del lago di Bilancino a Cavallina per raggiungere a piedi Latera da dove si partirà. Alle 11.00 ci sarà la messa celebrata nella parrocchia di San Jacopo a Barberino per poi tornare a Latera dove i bambini potranno salire in groppa dei ciuchini per una passeggiata.
Alle 15.00 si terrà una dimostrazione gratuita di tiro con l’arco, mentre alle 16.30 si terrà una dimostrazione della battitura del grano a cura del Gruppo Agricolo di Vicchio.
Sarà una giornata ricca di eventi tra laboratori per bambini, attività didattiche, mostra dell’artigianato e ricamo grazie alla collaborazione dell’associazione “Sul filo del tempo”
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti 333.8631577 oppure via mail (qui o qui)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 agosto 2017