Figurine, Firenzuola presenta l’album. E i primi che lo completeranno saranno premiati dal Banco Fiorentino
FIRENZUOLA – Dopo mesi di attesa, venerdì 22 maggio, si è svolta la presentazione dell’album di figurine degli Sportivi di Firenzuola, alla presenza della sola Amministrazione comunale, del Presidente del Banco Fiorentino Paolo Raffini e dei Presidenti delle Associazioni sportive.
Dopo un saluto da parte del Sindaco Buti, il Consigliere Baracani, ideatore dell’iniziativa, ha illustrato il progetto ed informato i presenti che da questa mattina sarebbe iniziata la distribuzione degli album omaggio a tutti coloro che avevano fatto la figurina, oltre alla vendita delle figurine in tutte le edicole del territorio.
Baracani ha anche voluto ricordare che l’album è dedicato ad Alessio Vivoli AV9, che come ha detto anche il padre Michele in un intervento fatto in sala “era un esempio positivo di sportivo attaccato alla maglia del suo Paese, esempio di impegno e lealtà sportiva”.
A seguire, la sorpresa della serata: l’annuncio che il Banco Fiorentino premierà per un valore di 1500 euro i primi ragazzi che a partire dal 10 giugno completeranno l’album, fino ad un massimo di 15 vincitori.
La notizia del completamento dell’album dovrà pervenire alla Segreteria Comunale ([email protected]
Commenta il Consigliere Baracani: “Un ringraziamento al Banco Fiorentino, nella persona del suo Presidente Paolo Raffini, per aver dimostrato ancora una volta la vicinanza alle realtà del nostro territorio, nello specifico alle nostre Associazioni e ai ragazzi che ne fanno parte.
Un ringraziamento anche alle Associazioni sportive, oltre che per la loro partecipazione, per l’aiuto che ci stanno dando nella distribuzione degli album omaggio; grazie a loro, da questa mattina è già partita la “caccia alle figurine” in tutte le edicole del Comune”. Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione va a Michele La Monica, il quale oltre a dare il suo contributo nel corso del progetto, ha fotografato e ripreso l’intera serata di presentazione, dandoci la possibilità di porre rimedio al problema tecnico verificatosi purtroppo nell’audio della diretta Facebook”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Maggio 2020