Finalmente la linea sta tornando a Villore
VICCHIO – È in via di lenta risoluzione il guasto telefonico che da molti giorni sta interessando le frazioni di Villore e Ampinana. Già nei giorni scorsi ne avevamo parlato con una cittadina (articolo qui), che anche oggi, prima del ripristino della sua linea, sottolineava come la situazione fosse difficile: “ci sono famiglie con persone anziane sole, famiglie con bambini, c’è chi lavora a chiamata”. E aggiunge: “Oltre al danno la beffa: perché gli operatori del 187 non dicono mai nulla di concreto, e nessun tecnico si è visto”. Ad Ampinana alle 15 di oggi, giovedì 15 febbraio, le utenze risultavano ancora senza linea.
Un guasto esteso, seguito anche dal sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa, che nei giorni scorsi aveva sollecitato gli interventi: “In zone distanti come la frazione di Villore la linea telefonica e internet risultano un presidio. Il servizio va ripristinato al più presto”. Nei giorni scorsi da Telecom avevano spiegato che il guasto era stato provocato dal grave danneggiamento a un cavo da parte di terzi nell’ambito di un cantiere stradale sulla strada comunale per Villore”.
Interventi che sono arrivati, con la linea che lentamente sta tornando un po’ in tutta la zona, con Tim che informa “di essere già da giorni in intervento con i propri tecnici a Villore per la riparazione di un guasto complesso causato dal danneggiamento a un cavo da parte di terzi. L’intervento di riparazione si concluderà nella giornata di domani venerdì 16 febbraio, in linea con le previsioni. TIM sottolinea, inoltre, che in occasione dei lavori effettuati per la riparazione è stato effettuato un miglioramento dell’infrastruttura con la posa di fibra ottica per l’alimentazione della centrale che serve la zona”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Febbraio 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Risolto il guasto a Villore e Ampinana