Fine settembre a Scarperia con gli eventi della ProLoco

Foto di repertorio
SCARPERIA E SAN PIERO – Fine settembre ancora ricco di eventi al Palazzo dei Vicari di Scarperia!
Venerdì 22 settembre – “Della Locanda gli Amorosi Affari”: adattamento della Locandiera di Goldoni a cura della compagnia teatrale Clap Mugello, con regia di Paolo Ciotti. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata. Ore 21:15 Palazzo dei Vicari. In caso di maltempo l’evento si terrà nelle sale nobili del palazzo.
Sabato 23 settembre – Presentazione libro “ Il Lorenese”: il nuovo romanzo noir di Giovanni Battista Nencini ambientato tra Firenze e il Mugello. Presenta Massimo Biagioni assieme all’autore, a seguire un piccolo buffet. Ore 17:30, Salone dei Tendaggi del Palazzo dei Vicari. Ingresso gratuito
Domenica 24 settembre – Storie di Arlecchino: torna il Festival Fratelli Burattini organizzato dai Pupi di Stac di Firenze con compagnie italiane e estere. A Scarperia arrivano Barbariccia da Sasso Marconi per uno spettacolo di burattini per bambini e famiglie. Ore 15:30 Palazzo dei Vicari, ingresso gratuito
Domenica 24 settembre – L’Aperitivo sui merli: ultimo appuntamento con uno degli eventi più amati dell’estate! Ore 18:00 e ore 19:00 scegli il tuo turno e vivi la visita guidata e il tramonto sui merli. Costo 15 euro, prenotazione obbligatoria.
Il complesso museale di Palazzo dei Vicari è visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30. All’interno del complesso museale la mostra “I Medici: gente del Mugello” con i quattro ritratti provenienti dalle Gallerie degli Uffizi.
Fonte: ProLoco Scarperia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Settembre 2023