FIRENZUOLA E MARRADI – Il presidente della Regione Toscana e i sindaci hanno deciso. E per due comuni dell’Alto Mugello si prendono provvedimenti più drastici anti-covid.
Provvedimenti diversi. Firenzuola sarà dalla prossima settimana zona rossa. La durata al momento fissata è di sette giorni, da lunedì prossimo. “Meglio essere prudenti -dice il sindaco Giampaolo Buti-. Sono due settimane che siamo sopra l’indice. Il limite per noi è di 12,7 casi alla settimana e nell’ultima abbiamo sfiorato quasi i venti. Abbiamo ai confini situazioni preoccupanti, San Benedetto Val di Sambro e Castiglione dei Pepoli e temiamo un’estensione dei contagi. Dispiace molto per le attività che dovranno chiudere una settimana, e anche per le scuole, ma purtroppo questa è la situazione”.
Ora si attende l’ordinanza del presidente della Regione. Se l’indice si abbasserà si potrà tornare all’arancione. A meno che tutta la Toscana non passi al rosso.
A Marradi invece la situazione è stata giudicata meno grave, e al momento è stato stabilito la chiusura di tutte le scuole.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Marzo 2021