“Flood” a Bilancino, buona la prima
BARBERINO DI MUGELLO – Musica, street food e bancarelle. Si chiude con un bel successo l'”esperimento” del Flood, il festival sulle sponde del lago di Bilancino organizzato dalla ProLoco con la collaborazione di Periscopio, LiberaMente ed il patrocinio del Comune di Barberino.
“Siamo molto soddisfatti – racconta Marco Palmerio di Periscopio – sia per l’affluenza che per quanto riguarda la qualità degli eventi proposti. Siamo riusciti a trasformare l’area Andolaccio, un luogo ampio ma poco sfruttato, in un punto di ritrovo dedicato non solo ai giovani ma a tutti, comprese le famiglie. Quindi, mi sento di dire ‘obbiettivo’ raggiunto! Stiamo già pensando alla prossima edizione, infatti, tenendo conto di ogni indicazione che riceveremo per migliorarci”.
Anche l’amministrazione comunale è molto soddisfatta. “La prima edizione di Flood è stata una vera emozione – spiega il vicesindaco Sara Di Maio -. Finalmente un bel festival musicale sul lago, ricco di musica ma anche di tanto altro. Un’atmosfera da vera festa, tanta energia ed allegria. Bravi gli organizzatori che sono stati coraggiosi e intraprendenti a scommettere su un evento nuovo e inedito. Flood è stata un’alluvione di entusiasmo e di novità e spero che sia la prima di una lunga serie”.
Il festival è stata anche occasione per festeggiare il decimo compleanno dello Spritz bar (articolo qui) che, per una sera, ha spostato la sua solita location dai giardini della Pesa all’Andolaccio. Ed in tantissimi hanno risposto all’invito del locale estivo per celebrare insieme allo staff questo traguardo importante.
“Siamo veramente contenti – racconta Vincenzo Iula della ProLoco di Barberino – è stato veramente tutto bellissimo. La maggior soddisfazione per noi è stata quella di aver unito tante associazioni del territorio diverse tra loro. E adesso pensiamo ai prossimi eventi….”
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 luglio 2018