SCARPERIA E SAN PIERO – Nel caso in cui l’autodromo di Monza venisse scartato per il prossimo gran premio di Formula1, il Mugello potrebbe essere una valida alternativa. Il sindaco di Scarperia e San Piero, infatti, ha aperto la possibilità ad ospitare il campionato di Formula Uno nel nostro territorio sia nel caso non si potesse svolgere in Lombardia, sia in aggiunta.
“Qualora ci fosse la necessità – spiega il primo cittadino – di organizzare un Gran Premio a porte chiuse in sostituzione di Monza e se la situazione della Lombardia non lo permettesse nel prossimo mese di settembre, il Mugello sarebbe il luogo ideale per organizzarlo. Noi saremmo pronti ad investire e a discuterne con la regione Toscana, con la Camera di commercio e con altri, perché sarebbe un’ occasione unica per portare la Formula 1 in un circuito ‘nuovo’, per dare un’ opportunità di visibilità al nostro Autodromo e alla nostra realtà, ed anche per costruire una collaborazione strutturata per i prossimi anni. Non sappiamo che possibilità avremo di organizzare un Gran Premio ma siamo pronti ad investire risorse nel nostro territorio anche se avessimo una chance su cento. L’Autodromo internazionale del Mugello, omologato per la Formula 1, è un’eccellenza per le sue professionalità , per la sua qualità e per la sua bellezza. Le interlocuzioni ci sono state, ne abbiamo parlato con l’Aci ed il territorio è pronto a provarci”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Maggio 2020


3 commenti
A febbraio si voleva ospitare il GP di Cina perché laggiù poverini c’è il virus, dopo 2 settimane non si poteva uscire a camminare senza certificato medico, ora per magia siamo di nuovo il luogo ideale
GENTE COME TE DOVREBBE TORNARE DI CASA IN CASENTINO ,lascia il mugello e torna altrove grazie.
Siamo amministrati da giovani che
dimostrano di non avere buon senso e misura, e cercano di distruggere un territorio di una bellezza unica.