Il Forteto rinnova il Cda della cooperativa. Mauro Boscherini nuovo consigliere delegato
VICCHIO – Mauro Boscherini è il nuovo consigliere delegato della cooperativa Il Forteto. La sua nomina è stata ratificata dall’assemblea dei soci che si è riunita presso la sede sociale a Rossoio.
Boscherini, 52 anni, commercialista con varie esperienze nel mondo cooperativo, seguirà nello specifico amministrazione, personale, rapporti sindacali.
Il Cda risulta, quindi, così composto: Ferdinando Palanti, presidente; Mauro Boscherini, consigliere delegato; Alberto Bianco, Carlo Bossi, Francesco Rotini, membri.
L’assemblea, al termine di un’ampia ed articolata discussione, ha approvato il Bilancio 2017 che si è chiuso con una perdita di circa 1 milione di euro, esclusivamente per mancati incassi dovuti all’interruzione della vendita di alcune tipologie di formaggi legati all’utilizzo di un additivo antimuffa (articolo qui), prodotto in Spagna ed acquistato da un fornitore italiano: additivo non autorizzato nell’ambito dell’Unione europea, ma legale negli Stati Uniti, in Sud America e nei paesi asiatici.
I primi dati del 2018 evidenziano una sostanziale conferma della quota di mercato detenuta dai prodotti della cooperativa.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 giugno 2018