Forza Italia: Silvia Gurioli nel poker d’assi di vicecoordinatori provinciali di Firenze
Forza Italia si riorganizza su livelli territoriali: da Firenze il coordinatore provinciale Paolo Giovannini cala il suo poker d’assi rendendo noti i nomi scelti come suoi vice, all’insegna delle pari opportunità. Ad affiancarlo, ci saranno: il capogruppo di Forza Italia del Comune di Campi Bisenzio Paolo Gandola; il consigliere comunale di Fucecchio Gabriele Genuino; la marradese Silva Gurioli, candidata alle regionali del maggio scorso, e la capogruppo del Comune di San Casciano Val di Pesa Maria Teresa Lumachi.
“L’intera provincia – spiega Giovannini – è stata divisa in zone: Piana, Empolese, Chianti e Mugello”. “Ciascuno dei miei vice – prosegue il coordinatore provinciale – ha titolarità su una specifica zona di riferimento. Gandola seguirà la Piana, con i comuni di Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Signa, Calenzano, Scandicci, Fiesole, Vaglia e Sesto Fiorentino. A Genuino ho assegnato l’Empolese-Valdelsa con Capraia e Limite, Castelfiorentino, Gambassi, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Montaione, Montelupo, Montespertoli e Vinci. A Silva Gurioli invece il compito di seguire il Mugello e i comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Londa, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Rufina, San Godenzo, San Piero-Scarperia e Vicchio. Infine, la zona Chianti con Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Figline-Incisa, Greve, Impruneta, Rignano sull’Arno, San Casciano, Tavarnelle, Pontassieve, Reggello e Pelago vanno a Lumachi”.
Soddisfazione per il nuovo assetto arriva dal consigliere regionale Stefano Mugnai (FI): “Al di là dell’eccellenza delle persone individuate, la nuova divisione in aree di competenza non può che dare una spinta sotto il profilo dell’elaborazione della strategia politica, fuori dalle strette logiche di campanile e per una seria e costruttiva programmazione territoriale”. Soddisfazione per la scelta di Silva Gurioli è stata espressa anche da Mauro Ridolfi capogruppo di Forza Italia nell’Unione dei comuni del Mugello .
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2015