Forza Italia sul commissariamento del Forteto: “un coro di soddisfazione, ma non unanime”
MUGELLO – Forza Italia di Borgo San Lorenzo interviene, con il suo coordinatore Davide Galeotti, sul tema del commissariamento del “Forteto”, anzi del “tardivo commissariamento del Forteto, accolta da moltissime parti con un sospiro di soddisfazione. La cappa di oscurità -dice Galeotti-che circonda ancora quella terribile vicenda continua, poco a poco, a dissiparsi”.
Ricordato il “coro di soddisfazione”, compreso quello del “Vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, on. Stefano Mugnai, Presidente di quella prima commissione di inchiesta regionale a cui si deve gran parte del lavoro di indagine sul Forteto ( senza il quale non si sarebbe arrivati ai risultati odierni ) Forza Italia nota che il coro non è stato “unanime: colpisce l’assordante silenzio delle Istituzioni Mugellane ( guidate nella stragrande maggioranza dal PD) come del PD locale e regionale. Con la sola rilevante eccezione di Paolo Bambagioni, sin da subito schierato a favore della verità, pur in opposizione al suo partito. È dovuto, questo silenzio, ad un comprensibile imbarazzo per la linea di opposizione al commissariamento, sostituita solo recentemente da una adesione svogliata e tardiva alla richiesta di dare un taglio ai legami tra Setta e Cooperativa?”
“Al Forteto -conclude Galeotti- il Mugello si gioca la sua onorabilità , il suo senso della Giustizia, la sua anima. Non è più il tempo dei silenzi, delle prese di posizione svogliate e delle solidarietà di maniera”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 dicembre 2018