[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=c1tcz9mW1rM[/youtube]
BORGO SAN LORENZO – La comunità luchese ha ripreso possesso della propria San Pietro, dopo i mesi di restauro del tetto e del campanile, e lo ha fatto dimostrando una partecipazione importante. La chiesa di Luco di Mugello (articolo qui) ieri sera 13 ottobre, in occasione della giornata conclusiva delle celebrazioni mariane per i 100 anni delle Apparizioni a Fatima della Madonna, era stracolma con oltre 300 persone, con fedeli provenienti da tutto il Mugello. Una serata importante che ha visto la partecipazione di Mons. Gaetano Bonicelli, Arcivescovo emerito di Siena, già Ordinario militare per l’Italia, e del sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione dei comuni del Mugello Paolo Omoboni, oltre che di tutte le autorità civili e militari locali, dall’Arma, alla Guardia di Finanza, alla Polizia municipale, agli Alpini e delle varie associazioni, tra cui la Misericordia e i Carabinieri in congedo. E con la banda di Galliano, non è mancata neanche la musica. Bisogna riconoscere che don Cristian Domenico Comini in breve tempo si è fatto ben volere dalla gente, che ha risposto, ed è stato capace di arrivare in pochi mesi ad un traguardo non banale.










Massimo Mugello
(Fotoservizio di Fabio Barletti – Foto Barletti Borgo San Lorenzo)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 ottobre 2017


