FOTO – Sport premiato a Barberino. Sul palco del Corsini oltre 80 atleti meritevoli
BARBERINO DI MUGELLO – Si è tenuta nella mattina di sabato 30 dicembre, al teatro Corsini di Barberino, la premiazione dei giovani sportivi che si sono distinti in diverse discipline (articolo qui). A consegnare le pergamene il sindaco Giampiero Mongatti, l’assessore allo Sport Aleandro Del Mazza e il campione di motocross Nicholas Lapucci. Ad intervallare la consegna dei premi il comico Andrea Muzzi.
“Noi siamo sempre felici in occasione di questa manifestazione – dichiara il primo cittadino – in quanto premiamo i giovani e giovanissimi atleti che hanno raggiunto risultati pregevoli. Però è anche una festa per tutto lo sport barberinese e per l’associazionismo che è così importante per noi ,per il lavoro che fa con i nostri ragazzi offrendo loro ampia scelta sugli sport da praticare ma, soprattutto, per la funzione sociale di aggregazione. Quindi mi sento di ringraziare l’associazionismo sportivo, i volontari, le famiglie e i ragazzi. Abbiamo voluto questa giornata per esprimere la nostra gratitudine a tutti loro”.
“È stata una bellissima mattinata – aggiunge l’assessore Del Mazza – Abbiamo premiato quasi 90 atleti per il loro impegno, i loro sacrifici ed i loro risultati ma, soprattutto, è stata una giornata che deve rimanere impressa perché si premia lo sport e tutti coloro che permettono ai nostri ragazzi di praticare diverse attività. Questo è l’aspetto fondamentale così che possano crescere in ambienti sani, strutture serie e bene organizzate. Voglio perciò ringraziare tutti, fare un grosso in bocca al lupo ed auguri a tutti per un grande 2018 ricco di soddisfazioni”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 dicembre 2017