FOTONOTIZIA – Inaugurata a Vicchio la panchina arcobaleno
VICCHIO – È stata inaugurata mercoledì 30 giugno, in piazza Dante a Vicchio, la panchina arcobaleno, simbolo lotta contro la discriminazione di genere. Tra i presenti al taglio del nastro il sindaco Filippo Carlà Campa e la presidente del Consiglio comunale Rebecca Bonanni.
“Questa panchina arcobaleno – afferma il sindaco Carlà Campa – rappresenta un simbolo di libertà e uguaglianza, un monito e la posizione netta del nostro Comune e della nostra comunità contro atti di discriminazione e violenza omolesbotransfobica, contro ogni forma di discriminazione.
È anche con gesti come questi che possiamo contribuire a sensibilizzare, a responsabilizzare, a far crescere e maturare una società moderna, eguale, tollerante, aperta, giusta. La cura che fa la differenza è: un essere umano che si prende cura di un altro essere umano, e lo fa sentire amato e accettato. ‘I care’ per noi è anche questo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Luglio 2021
Panchina arcobaleno a Vicchio, contro le discriminazioni, verso la tolleranza…. Benissimo, allora rimettete il Crocefisso che avete tolto dalle aule scolastiche, compagni.