FOTONOTIZIA – Inaugurata la “panchina del viaggiatore” a Sant’Agata
SCARPERIA E SAN PIERO – Si è tenuto venerdì primo luglio dalle ore 18.30 a Sant’Agata “Sotto lo stesso cielo…degli dei”, un evento, patrocinato da Pro Loco Scarperia e dal Comune di Scarperia e San Piero ha visto l’inaugurazione in piazza della Libertà della panchina del viaggiatore.
Realizzata da Leonardo Santoli con sopra una poesia di Ezio Alessio Gensini, la panchina, metafora di sosta e riposo, permetterà ai cittadini, ma anche ai turisti o ai camminatori della Via degli Dei, di trovare un oggetto che li aiuti a riposare e recuperare le forze fisiche prima di ripartire verso Firenze e Bologna o viceversa.
Dopo l’inaugurazione è stato presentato il libro “Sotto lo stesso cielo” di Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli, che al suo interno ospita numerosi autori: Elena Nuti, Paolo Caramalli, Niccolò Niccolai, Simona Baldanzi, Marco Osky Togni, Fabrizio Scheggi, Giacomo Maria Pivi, Carlo Cassani, Giancarlo Barzagli, Armenia Panfolklorica, Giovanna Demarchi, Francesco Noferini, Roberto Di Caro. Prefazione della Presidentessa della Pro Loco di Scarperia Francesca Poli.
(Foto: Francesco Noferini)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 luglio 2022
Sono felice di apprendere queste belle novità del paese dove sono nata