FOTONOTIZIA – Mugello, terra dei Medici, alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
BORGO SAN LORENZO – Anche il Mugello è stato presente oggi alla BIT, la “Borsa Internazionale del Turismo”, a Milano.
Il nostro territorio era alla prestigiosa fiera all’interno dello stand Toscana, presentandosi nella veste di “terra dei Medici”.
All’Unione dei Comuni l’onore di presentare il Mugello, tramite il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Philip Moschetti, l’assessore al Turismo e sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, ed il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa.
Alla presentazione è intervenuto anche il il Direttore di Toscana Promozione, dott. Palumbo, che ha avuto parole elogiative verso il Mugello. E ha dato indicazioni chiare sulla nuova strategia di promozione dei territori messa in campo dalla Regione. Uno dei primi territori a seguire tale strategia, qui alla BIT, ha detto, è stato il Mugello, scegiendo la tematica dei Medici: questo territorio, ha notato, avendo tante peculiarità, può avere molte offerte turistiche durante l’anno, da preparare in maniea dedicata e specifica e sviluppare un prodotto omogeneo in modo da essere sempre più attraente nei confronti del turista visti appunto in molti settori i prodotti e sevizi di nicchia che ci sono e che danno il senso di unicità del luogo per l’esperienza da protagonista che deve vivere il viaggiatore.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 febbraio 2020