FOTONOTIZIA – Trilla la campanella anche nei quattro istituti scolastici di Vicchio
VICCHIO – Suona la campanella anche nelle scuole del Comune di Vicchio ed il sindaco Filippo Carlà Campa ha fatto gli auguri agli studenti:”Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzi e ai bimbi che possono tornare a studiare,a divertirsi e a stare insieme. Un ringraziamento speciale anche ai nostri dipendenti, ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico,che si sono impegnati per assicurare una didattica esclusivamente in presenza in tutti i quattro plessi comunali vicchiesi, mettendo a punto tutte le misure di sicurezza necessarie. Rispettate le norme,studiate…e divertitevi!Bentornati a scuola”.
Un giorno importante, come lo è ogni primo giorno di scuola ma che quest’anno acquista un valore ancora più importante perché gli studenti sono tornati sui banchi di scuola dopo tanti mesi di didattica a distanza.
Ed è per questo che il sindaco,con gli assessori all’istruzione e alla comunicazione Sandra Pieri e Franco Vichi stamani al primo suono della campanella ha visitato tutti i quattro plessi comunali scolastici.
Dalla scuola media Giotto, all’elementare Carducci, passando dalle Materne Montessori e quella di Piazzano.
“Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra – ha commentato il primo cittadino – fra amministrazione comunale, Istituto Comprensivo, personale Ata e il personale del Comune, per riaprire le Scuole di Vicchio, oggi, in sicurezza”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Settembre 2020