MUGELLO – Gentile redazione de “Il Filo”, sono una “scribacchina” da 20 anni residente in Mugello, tanto da sentirmi, in parte, una figlia adottiva di questo bel territorio. Non che io sia nata e cresciuta poi così distante, Siena si raggiunge in poco tempo, infatti! Ora che ho 60 anni e insegno in una scuola primaria, la mia passione per la scrittura non è diminuita, anzi, spazia a tutto tondo: fiabe, racconti, gialli e, passione delle passioni: brani musicali.
Da dieci anni, ormai, collaboro con alcuni musicisti alla stesura di brani dei quali realizzo i testi, tra questi molti sono di denuncia sociale. Non ultimo “E’ il nostro momento” canzone contro la mafia che sta partecipando ad un contest organizzato da “Libera”.
Mi piacerebbe molto che i lettori de “Il Filo” dessero un’occhiata al contest ed ascoltassero il brano, perciò invio il link:
Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi
Cordialmente
Francesca Lippi




