Frassineti e Anima Marradi iniziano la campagna elettorale con un incontro affollato
MARRADI – E’ soddisfatto Rudi Frassineti, candidato sindaco di “Anima per Marradi”, al termine della prima uscita della campagna elettorale per le comunali 2023. “E’ stata – dice – una serata molto partecipata, oltre le aspettative, e siamo rimasti molto soddisfatti, anche come attenzione rispetto ai temi che abbiamo posto. Siamo sulla strada giusta, e credo che sia stato apprezzato l’approccio diverso, il percorso partecipativo che abbiamo promosso – con il coinvolgimento di 260 Marradesi – e che se eletti ci impegneremo a mantenere come metodo anche nell’amministrare il comune”.
Si è iniziato alle 20.30, nello spazio accanto all’ex-ospedale San Francesco, all’aperto. Prima un po’ di musica dal vivo, poi l’intervento di due candidati per il consiglio comunale, il più giovane, Yuri Scalini, 20 anni, e la più anziana, Danila Calderoni, 70 anni. Poi è toccato a Frassineti raccontare gli obiettivi e il programma della lista. “E alla fine – sottolinea lui stesso – abbiamo presentato tutti i candidati, una lista con un’età media di 40 anni e in prevalenza composta da donne. Poi la gente è rimasta, per parlare e scambiarci opinioni e ho notato un grande interesse”.
Frassineti sottolinea anche la scelta della location: “Abbiamo scelto l’ex-ospedale, come luogo simbolico, da un lato come simbolo della capacità dei Marradesi di un tempo nel costruire risposte concrete ai loro problemi, dall’altro, purtroppo, come simbolo delle difficoltà odierne nel settore sanitario: si sono rifatte le facciate ma ci siamo dimenticati di riempirlo di contenuti, nonostante le promesse che sono state fatte.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 aprile 2023