Fratres a Borgo, continua l’impegno nonostante il Covid
BORGO SAN LORENZO – Anche in tempo di pandemia, il gruppo donatori di sangue Fratres di Borgo San Lorenzo, nel rispetto delle norme di sicurezza, ha continuato nella sua attività di donazione e promozione della donazione del sangue.
Andando con ordine, negli ultimi mesi ci sono state delle novità a livello di cariche sociali. Infatti con l’elezione di Piero Margheri a Provveditore della Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, l’incarico di Presidente del gruppo Fratres è stato ricoperto da Giovanni Fanizza, che era vicepresidente, carica alla quale è stato chiamato Emanuele Paladini, entrambi eletti all’unanimità dal Consiglio. Arpina D’Agostino è la Segretaria del Gruppo, mentre Riccardo Rinaldelli è il nuovo tesoriere.
Nelle scorse settimane si è tenuta l’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, nell’occasione il Presidente Fanizza ha relazionato sull’andamento delle donazioni del gruppo nel 2020 che, nonostante la pandemia, si sono mantenute stabili, informando che sono arrivati 23 nuovi giovani donatori grazie alla sensibilizzazione svolta, in particolare, con i vari gruppi sportivi del territorio.
Nell’ambito poi delle iniziative, il gruppo Fratres d’accordo con i forni del paese, ha consegnato loro un quantitativo di buste per il pane con stampato il logo Fratres e l’invito a diventare donatori di sangue (articolo qui). Un’altra iniziativa in cantiere è programmata per domenica 9 maggio, in occasione della festa della Mamma, verrà allestita una postazione per la consegna a tutte le mamme di un omaggio floreale. Ll’impegno è quello di cercare di effettuare la massima divulgazione sull’importanza della donazione del sangue, per questo è rivolto a tutte le persone in buona salute, l’invito a diventare donatori di sangue per svolgere questo importante servizio
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 maggio 2021