Fuga di gas a Dicomano, chiusa la Sp 551
DICOMANO – A causa di una fuga di gas la Sp551 è stata chiusa all’altezza dell’ingresso di Dicomano, nei pressi dell’incrocio con via della Pieve. I tecnici sono intervenuti subito, insieme alla Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo ed ai Carabinieri di Dicomano, per riparare il danno nel minor tempo possibile.
Il traffico è stato deviato lungo la SP 41 Sagginalese, vietata a mezzi superiori a 240 quintali, mentre per i mezzi inferiori alle cinque tonnellate si può passare da Ponte a Vicchio.
Per sicurezza e precauzione sono state fatte allontanare le famiglie residenti nei pressi della perdita che verrà riparata nel giro di quattro ore (intorno alle 17.30), al termine dell’intervento Toscana Energia riattiverà le circa 250 utenze temporaneamente private del gas, dal 119 di via Vittorio Veneto a via Rimaggio. La strada resterà chiusa fino alla fine dei lavori.
La fuga di gas è stata causata da un’impresa estranea a Toscana Energia, che operava su altri sottoservizi, e che ha danneggiato una condotta del gas di media pressione provocando una dispersione
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Giugno 2022