Fumetti in fiore a Scarperia, per la 38^ Infiorata
SCARPERIA E SAN PIERO – L’evento più atteso della primavera mugellana e un’occasione unica per vedere il bellissimo centro storico di Scarperia, uno dei Borghi più belli d’Italia, completamente invaso da una moltitudine di petali colorati.
Lungo la via principale del centro storico, via Roma, e nelle due piazze, piazza dei Vicari e piazza Clasio, tra la sera di sabato 26 e la mattina di domenica 27, scuole, associazioni, commercianti e cittadini si riuniranno per realizzare quadri floreali di varie dimensioni. Il tema di quest’anno è ambizioso, come sempre, e divertente: i fumetti.
Un viaggio quindi anche nel tempo per chi vorrà ricordare il gusto della lettura dei suoi eroi preferiti, rivedere i volti che hanno accompagnato l’infanzia, ma non solo, di migliaia di lettori. Ecco giusto alcune anticipazioni di personaggi che saranno presenti: Paperino, Pippo, Topolino, Zio Paperone, Diabolik, Eva Kant, Valentina, Zagor, Mr.No, Tex Willer, Dylan Dog, Martin Mystère e tanti tanti altri.
I quadri resteranno visibili e fotografabili per tutta la giornata e sarà inoltre possibile visitare il complesso museale del Palazzo dei Vicari e Museo dei Ferri Taglienti, ad un prezzo ridotto. Le botteghe del centro storico resteranno aperte per l’intera giornata, così come ristoranti e trattorie dove potrete gustare piatti tipici mugellani. Ingresso gratuito, aperto a tutti. In caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Scarperia e San Piero)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 maggio 2018