Galeotti (Forza Italia) e Gozzi (Lega) a duello. E volan parole grosse
BORGO SAN LORENZO – Volano gli stracci nel centro-destra borghigiano. A incrociare i ferri sono il leghista Matteo Gozzi e il coordinatore di Forza Italia di Borgo San Lorenzo Davide Galeotti.
La scintilla è stato un contrasto d’idee sul tema della vaccinazione anticovid. Che Galeotti sostiene con convinzione, a differenza di Gozzi, che mostra posizioni da no-vax. Fatto sta che, per una emoticon di Galeotti, si son presi a male parole, e il leghista ha insolentito il coordinatore di Forza Italia, arrivando a rinfacciargli la sua professione: “Davide Galeotti magra consolazione sputtanare un tagliaboschi .” E già in precedenza non era andato per il sottile: “Già briaco a quest’ora? – scrive Gozzi- Già voi siete un’ora avanti, ma di testa cento anni indietro. Tornatene pure nel bosco con la motosega. Sicuramente un ambiente che ti si addice di più“.
Galeotti nello scontro ha coinvolto anche il consigliere leghista Ticci, che era intervenuto nella querelle: “E dovrei rimanere serio anche di fronte alle sparate del tuo consigliere comunale ? Beh. Che posso dire ad uno che come apre bocca prende delle sonore risciacquate anche dal suo partito?”. Galeotti non manca di ricordare che Ticci è stato in passato anche membro del direttivo del PD.
E poi racconta lo scontro con Gozzi in un post dedicato, allegando le immagini di alcune affermazioni di Gozzi -che peraltro in una delle sue risposte forse per la foga mette anche un apostrofo di troppo: “Ecco un’altro Premio Nobel” scrive il professor Gozzi-. Galeotti si rivolge “Ai miei amici agricoltori” e continua:
“Ecco la considerazione che il vice segretario della Lega Mugello (nonché “capo diretto” del duo di consiglieri che ha così tanto allietato la politica mugellana dal 2019 ad oggi) ha di chi fa il nostro lavoro.
Di fronte ad una semplice richiesta di produrre alcune prove di certe banali accusette che mi ha fatto, non trovandole (perché non esistono), preferisce andare sul personale tirando fuori la mia professione con un malcelato disprezzo .
Ora avete ben chiaro quale è l’ atteggiamento di un certo “professorone” nei confronti di lavori come i nostri: un qualcosa da disprezzare quando si è in evidente difficoltà.
Da citare come un qualcosa di riprovevole che dovrebbe (nella sua visione distorta del mondo) escludere il “boscaiolo” ( o contadino, fa lo stesso) anche dal diritto di ricevere risposta ad accuse non documentate.
Aggiornamento delle ore 23.26.: Pure le offese alla mia compagna (Terzo screenshot)
E poi sono io – conclude Galeotti- quello che dovrebbe posare il fiasco. Questo è il SEDICENTE Centrodestra di minoranza a Borgo San Lorenzo. QI Negativo”.
Davvero un idillio, tra Lega e Forza Italia…
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 luglio 2021