Gara per il servizio di ristorazione scolastica a Borgo, vince di nuovo l’”Odissea”
BORGO SAN LORENZO La Cooperativa mugellana Odissea ha nuovamente vinto la gara per il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Borgo San Lorenzo, da anni affidato all’esterno. Vi ha partecipato insieme alla Camst, che è cooperativa bolognese.
La RTI Costituendo Odissea-Cmast ha presentato un ribasso dell’11,475% sul prezzo di gara. L’importo complessivo del servizio è di 2 milioni e 818 mila euro, mentre l’importo a base di gara era pari a un milione e 581 mila euro.
Alla gara hanno partecipato altre tre ditte, la Elior Ristorazione spa, la Global Service srl e la So.Vite spa.
Per determinare il vincitore, oltre al ribasso, si sono valutati anche l’organizzazione del lavoro e del personale, il progetto di informatizzazione delle presenze e delle prenotazioni dei pasti e dei pagamenti, i tempi di realizzazione dei pasti; la multicanalità e la semplicità per gli utenti dei pagamenti, la gestione delle diete, il sistema di controllo delle morosità e dei solleciti, il portale per genitori e famiglie, il piano dei trasporti per la consegna e le tecnologie usate per il mantenimento della temperatura dei pasti, il piano pulizie e sanificazione, il personale utilizzato, i progetti per utilizzo degli scarti e delle eccedenze alimentari, e i progetti di educazione ambientale e alimentare, le rilevazioni di gradimento del servizio.
Il servizio di mensa scolastica di Borgo San Lorenzo è destinato alle scuole di ogni ordine e grado: si preparano in media 1200 pasti giornalieri presso il Centro cottura di via Caiani, pasti poi trasportati nei diversi locali di sporzionamento dei vari plessi scolastici. Il centro cottura comunale prepara i pasti anche per i dipendenti comunali, per la mensa anziani, per un centro diurno per disabili e una scuola privata paritaria.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 settembre 2018
Molto diversificate le valutazioni effettuate, sono d’accordo.
MA C’E’ QUALCUNO CHE ABBIA “ASSAGGIATO”??
Altrimenti il tutto sembra conformarsi come una immane “chiapperella”!!