Già operativi i nuovi ambulatori Auxilium, spostato anche il punto prelievi
BORGO SAN LORENZO – Sono operativi da questa mattina, lunedì 14 Ottobre, i nuovi ambulatori “Auxilium” della cooperativa Libera, a Borgo San Lorenzo inaugurati sabato pomeriggio. Nella nuova grande sede di viale della Resistenza, a due passi dall’ospedale del Mugello e sotto il circolo “Spazio 3” il nuovo polo sanitario (articolo qui) occupa gran parte del piano terreno della struttura e ospita il centro prelievi del sangue, una palestra per la riabilitazione, una sezione dedicata alla chirurgia ambulatoriale, tutte le discipline specialistiche che già si trovavano nella vecchia sede, poi la medicina dello sport e quella del lavoro.
Sabato, per l’inaugurazione, insieme ad alcune centinaia di persone, circa 500 o 600, sono intervenuti il sindaco di Borgo San Lorenzo Leonardo Romagnoli, il presidente della Società della salute Mugello Marco Brintazzoli, la Consigliera ragionale Fiammetta Capirossi ed altri sindaci e assessori del Mugello. Presente anche il pievano di Borgo San Lorenzo don Luciano Marchetti, che ha impartito una benedizione.
Commenta il sindaco Leonardo Romagnoli: “Una bella struttura, in questo modo si rafforza un polo sanitario a Borgo San Lorenzo, composto da ospedale, poliambulatorio, casa della salute. E ora con questa, che svolge anche una funzione pubblica, di servizi ai cittadini, si spera possa migliorare l’offerta di servizi alla cittadinanza, non solo per quanto riguarda i prelievi. Ovviamente senza sminuire l’importanza delle altre strutture sanitarie pubbliche”.
A causa di alcuni ritardi tecnici, si dovrà invece attendere ancora per l’inaugurazione del bar bistrot etico “Pasta & Pasticci” che dovrebbe dare lavoro alle persone svanteggiate nell’ambito di un progetto di inserimento lavorativo (articolo qui).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Ottobre 2024
questa è la conseguenza della filosofia comunista , portare tutto ad essere organizzato a carattere centralizzato sotto la supervisione dei burocrati politici , non so se in Russia esiste ancora il P.C.Russo ma noi in Italia lo abbiamo adottato in toto. il Comunismo è una filosofia dura a scomparire e qui nel Mugello ancora di più