BORGO SAN LORENZO – L’Associazione “Progetto Arcobaleno APS”, con il supporto del SerD di Borgo San Lorenzo e grazie al finanziamento del progetto “Scommettiamo sul Mugello” promosso dalla SdS Mugello, organizza due incontri formativi aperti alla cittadinanza per approfondire la tematica del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA).
La seconda sessione formativa – una si è già tenuta il 18 marzo – è in programma per martedì 25 marzo presso il Centro Giovanile del Mugello (Salesiani), in Corso Matteotti 216 a Borgo San Lorenzo, nella stanza attigua al bar. Per agevolare la partecipazione, gli incontri si svolgeranno in due fasce orarie differenti: alle 17.00 e alle 21.00. Entrambi gli appuntamenti proporranno lo stesso modulo formativo, consentendo così la massima flessibilità agli interessati.
Durante la formazione si approfondiranno i seguenti temi:
– Il fenomeno del Gioco d’Azzardo e le sue dinamiche;
– La dipendenza da gioco d’azzardo e i suoi effetti;
– I dati relativi al fenomeno sul territorio del Mugello;
– I servizi di supporto disponibili per chi manifesta una dipendenza da gioco d’azzardo;
– Le azioni previste dal progetto “Scommettiamo sul Mugello” per il 2025.
La partecipazione è aperta a tutti: membri di associazioni, istituzioni e liberi cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone su questo importante tema sociale.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la mail sportello.ascolto@progettoarcobaleno.it o chiamare la sede dell’associazione al numero 055 280052.
Vi invitiamo a diffondere questa iniziativa attraverso il passaparola e la condivisione delle informazioni, per contribuire a una maggiore consapevolezza e prevenzione delle problematiche legate al gioco d’azzardo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 marzo 2025