This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
- Home
- Archivio
- Iniziative
- Idee
- Nel territorio
- CHI SIAMO
- Dai lettori
- Annunci
- Le Aziende del Mugello
- Le rubriche degli esperti
“Giovani, è l’ora di donare!”: l’appello dei Fratres, per la donazione del sangue
Immagine di repertorio
BORGO SAN LOREZO – I Fratres di Borgo San Lorenzo vogliono puntare sui giovani, e il presidente Piero Margheri spiega perché: “Spesso diamo giudizi negativi e superficiali sui nostri ragazzi. Li definiamo scapestrati, ribelli o mammoni. In realtà la nostra gioventù è fatta da ragazzi con un cuore grande; ragazzi che sanno fare del bene; ragazzi che vivono al limite ogni giorno, ma che non dimenticano i veri valori”.
Margheri ne è convinto: “Aiutare il prossimo non è passato di moda! I nostri giovani sanno l’importanza di una sacca di sangue in più. Lo sanno perché vedono ogni giorno persone, anche loro coetanee, coinvolte in incidenti e che necessitano di trasfusioni, così come vedono la sofferenza di persone che, a causa di patologie varie, hanno necessità di ricevere sangue o plasma”.
Per questo Fratres oggi si rivolge a ragazzi e ragazze per invitarle a donare sangue: “In una società sempre più anziana, il bisogno è sempre maggiore. Il buonsenso e l’altruismo dei nostri giovani, però, permette di far fronte alle sempre maggiori richieste che ogni giorno arrivano per avere del sangue o emoderivati. Ma le necessità crescono e allora invitiamo non solo i ragazzi che ci leggono a contattarci per iniziare a diventare donatore di sangue, ma anche di parlare della donazione del sangue agli amici, dicendo che donare è uno dei gesti più belli e altruistici che la persona possa fare; ed è importante perché si può contribuire a salvare una vita umana”.
Per questo il gruppo Fratres di Borgo San Lorenzo sta organizzando varie iniziative mirate a informare in particolare i giovani e a incontrarli. Per dare più informazioni sulla donazione del sangue. Senza stancarsi di ricordare quanto sia determinante quel semplice gesto di offrire una sacca del proprio sangue per aiutare malati che ne hanno un vitale bisogno.
Presto ne riparleremo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 giugno 2018
A proposito dell'autore
Più controlli per fermare la strage
Una notizia che non abbiamo pubblicato
Post collegati
Zona artigianale di Rabatta, CNA chiede una modifica al Piano Urbanistico
Piazzano senza luce. Alcuni residenti: “Non ci hanno avvisato”
Orienta il tuo futuro… al Giotto Ulivi
A piedi fino a Montesenario per il pellegrinaggio d’Avvento
Cerca nel nostro sito
Calendario Eventi
Marradi, “Agorà della Salute”
Scarperia, Spettacolo “10 Campanelli”
Scarperia, Film “I limoni d’inverno”
Borgo, Film “Prendi il volo”
Dicomano, Laboratorio per bambini “C’era una volta una stele”
Borgo, “Il cielo è di tutti” lettura e laboratorio 3-6 anni
Barberino, Presentazione della guida “Mugello, itinerari del ‘900”
Scarperia, Film “I limoni d’inverno”
Gli articoli mese per mese