Giravano con un kit di attrezzi da scasso, denunciate due persone a San Godenzo
SAN GODENZO – Sono stati deferiti in stato di liberà due pregiudicati georgiani, rispettivamente di 39 e 41 anni, che giravano per le strade di San Godenzo portandosi dietro un kit, completo, di attrezzi da scasso. L’accusa è possesso ingiustificato in concorso di arnesi da scasso.
Nel corso di un servizio predisposto per il contrasto ai reati predatori, lungo la strada statale 67 i carabinieri hanno fermato un’autovettura, con targa straniera, a bordo della quale viaggiavano i due uomini. Sottoposti a controllo e quindi anche a perquisizione per il loro atteggiamento guardingo, i militari hanno rinvenuto, occultato nel baule e nei portaoggetti del veicolo, un vero e proprio kit utile per effettuare furti e scassi.
Presenti tronchesi, cacciaviti, punte da trapano, aste telescopiche, una delle quali munite di calamita e l’altra di uncino, e poi ancora pinze, torce e pure una borsa schermata con carta d’alluminio. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati e per i due uomini, sui quali pendono già numerosi precedenti specifici, sono stati denunciati.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2022