Gli Autogol al “Galateo nell’era dei social” del Mugello Mediceo
MUGELLO – Gli Autogol, il trio comico composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli, saranno ospiti alle 17.30 dell’iniziativa organizzata dal consorzio Mugello Mediceo “Il Galateo nell’era dei social” (articolo qui), con ospiti Vittorio Sgarbi, Selvaggia Lucarelli, Dario Cecchini, che si svolgerà a Borgo San Lorenzo sabato 10 e domenica 11 settembre. Gli Autogol, affiancati dal giornalista Giulio Incagli che introdurrà e scandirà i loro sketches, rivisiteranno il tema del Galateo in chiave ironica con le loro imitazioni. Oltre a questo la due giorni d’evento propone show cooking, mostre, stages e reading.

Conferenza stampa del 5 settembre 2016 in cui è stata presentata l’iniziativa del Consorzio Mugello Mediceo. Presenti il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Riccardo Nencini, il presidente dell’Unione dei comuni del Mugello Federico Ignesti, il presidente di Mugello Mediceo Massimo Megli, l’assessore alla Cultura di Borgo Cristina Becchi. Hanno partecipato anche il consigliere regionale Fiammetta Capirossi e lo storico Franco Cardini
“In Mugello – ha detto il viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini, ideatore dell’iniziativa del 10 e 11 settembre e promotore del consorzio – sono nati molti protagonisti straordinari della nostra civiltà, a partire da Giotto, Beato Angelico, Andrea del Castagno, Monsignor Giovanni della Casa. Abbiamo pensato, coinvolgendo amministratori locali, imprenditori, amanti del Mugello, di costruire un percorso che valorizzi questo territorio, mettendo in rilievo alcune specificità che lo distinguono dal resto della Toscana. Ogni anno prenderemo a spunto un personaggio e parte della sua opera per costruire un evento”. Quest’anno il protagonista è Giovanni della Casa, autore del celebre manuale di buone maniere.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 settembre 2016