BORGO SAN LORENZO – Il primo evento degli appuntamenti previsti a Borgo San Lorenzo tra il 28 ed il 31 gennaio sarà “Chi è di scena” di e con Alessandro Benvenuti (articolo qui). Lo spettacolo avrà inizio alle 21.00 e porterà gli spettatori in una storia imprevedibile e leggera con ritmo e tante battute, creata grazie alla comicità tipica dei lavori di Benvenuti che affronta, in questo caso, tematiche attuali con un linguaggio “forte, esplicito, venato di ironia e sarcasmo”.
Sabato 24 presso la biblioteca comunale dalle 17.00 l’associazione Alchimja propone l’attività “Cosa ti sei messo in testa? Maschere in un cassetto”, dedicata ai bambini tra i 3 ed i 6 anni. La narrazione animata di una storia sarà seguita da un laboratorio manuale sul carnevale.
Domenica 31 gennaio in piazza Dante, a Borgo San Lorenzo, terzo appuntamento con il Carnevale Mugellano 2016 (articolo qui). La mattina sarà possibile assistere ad una dimostrazione della realizzazione di carri e maschere. Dalle 14.30 il via ai carri mascherati e sul palco centrale della manifestazione i “Cartoon Coleman” (articolo qui) faranno rivivere le sigle dei cartoni animati.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 gennaio 2016





