Gran finale a Palazzuolo per “Magie dell’Avvento”
PALAZZUOLO SUL SENIO – I primi tre appuntamenti dei mercatini di Natale “Magie dell’Avvento”sono stati un vero successo. A dispetto di un meteo non sempre clemente, con nebbia e freddo, sono stati tanti i visitatori che hanno scelto di passare un pomeriggio all’insegna dei regali, della gastronomia, e della visita alle tante attrazioni del paese, arricchite dai cento presepi sparsi tra vicoli e piazze che potranno essere votate dai visitatori tramite schede apposite presso i luoghi pubblici e che, il 6 gennaio, vedrà premiare i presepi più belli. Inoltre, il 26 dicembre al calar del sole, si potrà assistere alla magia del Presepe Vivente.
Per l’ultima domenica, il 18 dicembre, si terrà un succulento pranzo, con cappelletti rigorosamente fatti a mano e tante altre specialità locali, dolci e salate, sarà il modo di entrare nella settimana del Natale e scambiarsi gli auguri davanti ad un gustoso piatto fumante.
Grande attenzione in questo ultimo appuntamento anche per i bambini, veri protagonisti del periodo. A partire dalle 15.00 e fino alle 17.30, tre repliche della durata di 30 minuti ciascuna del “Fantasy Show di Natale” eseguito da coppia di artisti che, in originali costumi a tema natalizio, proporranno un gran varietà di divertenti numeri circensi di giocoleria, bolle di sapone, fachirismo ed effetti speciali con il fuoco a cura dell’associazione nazionale “I giullari del 2000”.
Inoltre, come nelle domeniche precedenti, il centro del paese sarà la parte più suggestiva della manifestazione. In piazza dell’Avvento, infatti, verranno allestiti stand con prodotti tipicamente natalizi, presepi, palline, decori, composizioni, candele e tutto quanto possa essere utile per un ultimo regalo in vista del Natale. Ci sarà anche Babbo Natale che non perderà occasione per soffermarsi con i bambini che vorranno parlare con lui ed affidargli le loro letterine. Non mancherà neanche “O Tinto”, che con i suoi asinelli, sarà attrazione per i più piccoli. Per ulteriori info www.palazzuoloturismo.it
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 dicembre 2016