Ha chiuso la Locanda Ristorante della Colla
BORGO SAN LORENZO – E’ una notizia che per primo ha dato il quotidiano Faenzanet, ma riguarda direttamente il Mugello. La notizia è la chiusura di un ristorante importante, quello del “Passo della Colla” nel comune di Borgo San Lorenzo. Importante perché punto di riferimento per numerosissimi motociclisti toscani e romagnoli, importante perché era l’unico esercizio pubblico nel raggio di parecchi chilometri.
Lo annunciano i gestori del ristorante: “Attenzione comunicazione importante: vi informiamo della chiusura definitiva del ristorante del passo della colla ! Sono stati 10 anni bellissimi pieni di emozioni, abbiamo conosciuto migliaia di persone che ci hanno riempito il cuore di gioia, con una storia , con un complimento, con una critica,con tante risate e affetto sincero e noi vi vogliamo ringraziare di cuore …è un enorme dispiacere questa chiusura ma vi preghiamo di non abbandonare la pagina perché noi non ci arrendiamo e vi vogliamo vedere di nuovo, per una risata, per due chiacchiere, per una storia, un complimento e perché no anche per una critica!!!”
La notizia di una possibile chiusura era girata anche mesi fa, pare per un peso eccessivo degli affitti. Secondo il notiziario online di Faenza la ragione sarebbe invece dovuta a una frana. Si legge: “Purtroppo il ristorante, dopo una chiusura ad inizio dicembre che sembrava temporanea, è costretto a chiudere. Questa volta non c’entra la crisi dato che, nonostante una posizione molto isolata, era un locale molto frequentato specie da escursionisti dei due versanti appenninici. Ad inizio dicembre sono stati i Vigili del Fuoco ad imporre la chiusura di una parte dei locali a causa, pare, dei rischi creati da una frana incombente sulla parte est dell’immobile.Senza quegli spazi ai gestori non rimaneva che chiudere il ristorante, rimanendo aperto solo come bar, in attesa di eventuali lavori da compiere. Opere che si sono rivelate troppo gravose per la proprietà dei locali e che quindi non possono essere compiute, obbligando i gestori a gettare la spugna”.
Il personale era formato quasi tutto da donne, il locale è già chiuso, e sembra che l’attività verrà trasferita altrove, in Romagna, verso Forlì.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 febbraio 2019
Vorrà dire che avremo meno rompicoglioni sulla SR302.
Piero sei un poveraccio…più rompi coglioni di te non c’è nessuno…ti faccio presente che i motociclisti portano soldi e turismo…comunista…