I 40 anni di Graphopack, dagli imballaggi agli accessori per le feste
BORGO SAN LORENZO – Graphopack srl è un’importante azienda di imballaggi presente sul territorio del Mugello da 40 anni; è nata grazie al fondatore Ugo Calzolai, che dopo un periodo lavorativo presso l’azienda tedesca Beiersdorf, ha deciso di aprire un piccolo laboratorio di stampaggio di nastri adesivi personalizzati a Ronta, dove è rimasto fino agli anni ’90, momento in cui ha optato per il trasferimento dell’attività presso l’attuale sede a Borgo San Lorenzo, ben più ampia e moderna. E’ qui che Ugo, grazie al supporto e alle idee della moglie Barbara, trasforma ed ingrandisce l’azienda, fino a renderla la Graphopack che conosciamo ancora oggi.
Graphopack da sempre offre ai suoi numerosi clienti un’ampia gamma di imballaggi, dalle scatole ai riempitivi, dalle pellicole agli estensibili, dai nastri adesivi ad ogni altro articolo inerente il mondo dell’imballaggio. Soltanto da alcuni anni, ha inoltre aperto la sezione Festa&Festa, dedicata a tutto ciò che concerne il mondo di feste ed eventi, fornendo prodotti di ogni tipo per l’organizzazione di qualsiasi genere di evento, oltre a servizi professionali, quali animazione, laboratori, gestione e coordinazione di qualunque festa.
Dopo la prematura scomparsa di Ugo, è stata la moglie a portare avanti l’azienda, avvalendosi del team di collaboratori di sempre. Prima Ugo, e poi Barbara, con impegno e passione, sono riusciti a fare di Graphopack un punto di riferimento sul territorio, dove da 40 anni la loro attività è al fianco delle aziende.
Nonostante le difficoltà incontrate, come la recente pandemia, Barbara si dedica ancora oggi anima e corpo all’azienda, per continuare ad essere un caposaldo nel settore, offrendo ai propri clienti novità e servizi al passo con i tempi. Anche in un momento delicato come la situazione sanitaria attuale, grazie alle proprie idee, Barbara è riuscita ad adeguare l’attività per offrire alle aziende prodotti necessari in momenti come questo, come ad esempio prodotti biocompatibili per asporto alimentare, mantelline usa e getta per parrucchieri ed estetiste, oppure guanti e mascherine protettive, il tutto di facile reperibilità recandosi nel punto vendita di Borgo San Lorenzo, oppure acquistando facilmente con un click grazie all’apertura del nuovo sito web e dello shop online per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 055 8496083.
(Promo redazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Febbraio 2021