I mugellani Sara Fabbri, Duccio Baroni e Alessia Capelli parteciperanno al “Torneo delle torri”
CASTELFIORENTINO – L’evento di combattimento medievale si terrà a Castelfiorentino nei giorni di sabato 18 e domenica 19 novembre insieme alla rievocazione storica de “La Pace di Montaperti” e vedrà 57 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero affrontarsi nelle categorie Duello -in spada a due mani, spada e brocchiere, spada e scudo e polearm-, Profight e nel combattimento a squadre (Buhurt), sia con equipaggiamento in acciaio che nella variante con armi e protezioni morbide. Il Torneo, giunto alla terza edizione, è organizzato dall’associazione sportiva Iron Tower ASD e in onore di Carlo Desideri, ex Capitano venuto a mancare nel 2022. L’evento si terrà all’interno del Pala ABC di Castelfiorentino e sarà ad ingresso libero.
A combattere sotto il vessillo delle torri anche tre atleti del Mugello:
Sara Fabbri, Capitano della squadra, che combatterà nella disciplina di spada lunga; Alessia Capelli impegnata in tutte le categorie Modern-soft e Duccio Baroni, che prenderà parte alle discipline di Spada lunga, spada e brocchiere, polearm e Buhurt in armatura.
Questi ultimi due fighter si allenano sotto la guida della loro insegnante Sara Fabbri presso la palestra dove si tiene il corso di scherma medievale aperto a chiunque abbia voglia di provare questo sport ogni lunedì e mercoledì.