“I No-vax come gli evasori fiscali”: l’accusa del sindaco Omoboni
BORGO SAN LORENZO – Il sindaco di Borgo San Lorenzo fa il consueto aggiornamento sulla situazione Covid nel proprio comune: “ad oggi abbiamo 16 nostri concittadini positivi, e 19 quarantene (10 positivi e 21 quarantene una settimana fa)”.
Poi parla dei vaccini e va giù duro: “I dati ancora una volta ci mostrano quanto siano essenziali i vaccini. Chi non si vaccina (per scelta) beneficia degli effetti positivi di chi si vaccina. Non è libertà, è egoismo: come gli evasori fiscali che usufruiscono dei servizi che gli altri pagano.
Siamo tra i comuni con più vaccinati della Toscana, ma spero davvero che anche gli indecisi capiscano l’importanza di vaccinarsi”.
Poi fornisce i dati aggiornati al 27 settembre: “13.068 residenti di Borgo San Lorenzo hanno fatto le due dosi di vaccini (il 72% dell’intera popolazione) e sono state effettuate 14.794 prime dosi (l’81% del totale della popolazione). Erano 14.668 prime dosi e 12.508 dosi richiami al 19 settembre.
Sono coperti integralmente dal vaccino l’88% % della fascia 70-79 (il 97 % ha avuto almeno la prima dose), il 77% della fascia 60-69 (prima dose al 96%), l’84% della fascia 50-59 (prima dose al 90%), il 78% della fascia 40-49 (prima dose al 87%), il 77% della fascia 30-39 (prima dose al 87%), il 76% della fascia di età 18-29 anni (prima dose al 88%), il 62% della fascia 12-17 anni (prima dose al 80%)”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – Settembre 2021
evviva ! il sindachino ha imparato la lezioncina ascoltando i guru “dell’informatsiya Bulgara”
evasori
scrocconi
sorci
irresponsabili
e poi ?
vaia vaia !! questi sarebbero “i democratici”
non oso pensare se fossero anti-democratici dove arriverebbero
Sig.Omoboni..mi scusi la domanda..ma mi pare dovuta.
Lei ha qualche nozione in medicina o ricerca medica?? Ha percaso conoscenze come immunologo? Virologo? O simili? Perché parla con un tono certo..come se lei avesse competenze in materia. Le ha?
Si rende inoltre conto..che con un discorso del genere incita l’uno contro l’altro? Tra vaccinati e non?? E mi risponda anche a questa domanda..
Io che ho scelto di non iniettarmi un siero ancora in via di sperimentazione sono “ricattata” a farmi tre tamponi a settimana per poter andare a lavorare con il Green Pass..ok..mi fa rabbia..ma cercherò di farcela..
Solo che il mio Green Pass è veramente valido..perché attesta che NON HO IN CORSO NE AVUTO RECENTEMENTE UN CONTAGIO COVID 19..
Mentre il vaccinato può avere il green pass..e perché??? Dato che questo “Non Vaccino” non ti immunizza..anzi sei più esposto addirittura a forme più resistenti del virus..e contagi comunque..perché gli danno il green pass? Possono contagiare..sono mine vaganti con il lasciapassare.
Mi dia retta..si faccia una cultura..
Lei parla di cose che non sa ed incita all’odio pure..
Lei è più pericoloso del virus e del vaccino!
Gentile Barbara,
Il suo messaggio è un concentrato di fake news e mi meraviglio di come il Filo possa averlo pubblicato. Prima di tutto i vaccini contro il Sars-Cov-2 sono stati somministrati a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo perciò non possono più essere definiti ‘sperimentali’. In secondo luogo, non è affatto vero che chi si è vaccinato è esposto a forme più resistenti del virus. Anzi, semmai il pericolo arriva proprio da chi non si vaccina perché più il virus circola, più aumenta la probabilità che si formino nuove varianti che potrebbero rendere inutili anche i vaccini. Oltretutto, da studi recenti emerge che i vaccini non solo sono efficaci nel bloccare l’insorgenza della malattia (cioè ospedalizzazioni e decessi) ma prevengono anche la trasmissione dell’infezione (la invito a leggere questo articolo https://www.google.com/amp/s/www.forbes.com/sites/williamhaseltine/2021/03/30/moderna-and-pfizer-vaccines-prevent-infection-as-well-as-disease-key-questions-remain/amp/) . Dopodiché, nessuno la costringe a vaccinarsi ma la invito a non divulgare fake che potrebbero influenzare persone indecise. E si informi prima di parlare.
Lei cita un articolo su Forbes in lingua inglese (caspita che uomo di cultura..) del marzo 2021, quindi un po’ datato, non le pare? Che in realtà la situazione non è più quella è ampiamente dimostrato da studi più recenti, dove si evince invece che i vaccinati si infettano e infettano almeno quanto i non vaccinati e che le varianti sono provocate maggiormente proprio dai vaccini. Per non parlare poi degli effetti collaterali a breve medio e lungo termine di questi sieri genici sperimentali; il fatto di essere stati somministrati a “centinaia di milioni di persone in tutto il mondo” non significa sperimentazione regolare, semmai un trattare le persone come cavie, senza nemmeno poi monitorare con rigore un soggetto vaccinato.
Il 12, 13 e 14 settembre, presso il Senato della Repubblica, si è tenuto il Primo Convegno Mondiale sulle Terapie Precoci per il Covid19 (sito: https://it.internationalcovidsummit.com), fra l’altro con molti interventi in lingua inglese che lei potrà agilmente seguire. Bene, queste cure precoci, potrebbero far venir meno la necessità di un vaccino sperimentale, e salvare vite che perdiamo imponendo l’assurdo protocollo del “paracetamolo e vigile attesa”.
La lettrice a cui ha risposto, non mi pare abbia prodotto nessun concentrato di fake news. Com’è facile etichettare l’interlocutore, togliendo così ogni possibilità di dialogo. E si stupisce pure che Il Filo non abbia censurato il commento! Ma che bravo uomo di sinistra!
La lettrice al di là del discorso sui vaccini, poneva l’accento sulle contraddizioni insite nello strumento “green pass”, di quanto sia discriminatorio, inutile sotto il profilo sanitario (se non dannoso), di come questo stato ricatti con tamponi invasivi, ecc. Ma lei su questo non risponde. E come interpreta il fatto che stati membri come Norvegia, Danimarca, Svezia e Regno Unito abbiano abolito tutte le restrizioni anti-covid, tornando alla completa normalità? E come si spiega che solo l’Italia, in Europa, faccia un uso fortemente repressivo del certificato verde?
Si è accorto di come le notizie su giornali e tv stiano seguendo un’unica narrazione? Di come ci siano migliaia di medici, scenziati, professori, intellettuali a cui non viene dato voce?
Il discorso è lungo, e necessiterebbe naturalmente di approfondimento serio e pacato, dove nessuno si senta di avere la verità in mano o si arroghi il diritto di censura; comunque il tacciare di egoismo e di paragonare ad evasori fiscali coloro che non intendono sottoporsi alla vaccinazione mi sembra proprio eccessivo, fuori luogo e pericoloso, proprio perché può fomentare odio. Chi non si vaccina avrà fatto, ragionando con il proprio intelletto, una considerazione sui rischi/benefici derivanti da ciascuna delle due opzioni. Ha scelto non perché è un egoista ma perché la libera scelta è sancita della Costituzione.
Si preoccupi piuttosto della deriva liberticida che sta prendendo il nostro paese, e del silenzio assordante da parte di partiti, sindacati e comunità religose.
Ha ragione il sindaco vaccinatevi e non rompete le scatole!!!!!!!!!!!
E’ un dato certo che da quando i medici gli inferimieri e gli operatori sanitari si sono vaccinati con questo come definiteve voi virologi “siero sperimentale”
non si sono più verificati ne focolai ne morti in ospedale e in rsa.
Vorrà dire qualcosa o no??O volete negare l’evidenza?????
Il solo fatto di aver svuotato le terapie intensive nella quali purtroppo finisce che contrae il virus e non ha nessuna dose di vaccino fa già capire che il vaccino è e sarà la nostra salvezza… Per tornare alla normalità…
un grandissimo complimento alla redazione, che ti pubblica, se non fossi stato sindaco forse….
(bah….mettiamoci sempre il forse, la differenza la farebbero altri
ottimo esempio di comunicazione sindaco,
ancora complimenti
la grande democrazia italiana colpisce ancora,
( invidiata da ogni parte del mondo )