Faentina col gas. Ed è una nuova giornata di caos
MUGELLO – Ieri sera, lunedì, il macchinista e i viaggiatori del treno che passava sulla Faentina tra Crespino e Ronta avevano avvertito odore di gas. Erano stati fatti controlli, l’odore non c’era più, e la questione è stata accantonata. Stamani invece sul treno che passa poco dopo le 7 il macchinista ha sentito un forte odore di gas e ha dato l’allarme.
Risultato, linea bloccata, treni saltati, viaggiatori su tutte le furie.
Sul posto, oltre ai tecnici di RFI sono stati fatti intervenire anche i Vigili del Fuoco, mentre Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo di autobus, con attestazione a Borgo San Lorenzo e Ronta, verso Firenze, e a Crespino verso Faenza.
Naturalmente questo servizio sostitutivo non è stato immediato, e le prime ore di oggi per i pendolari sono state ore di grande difficoltà.
I sindaci di Scarperia e San Piero e di Borgo San Lorenzo hanno contattato il Direttore regionale di Trenitalia per chiedere cosa stava accadendo. “La situazione di questi giorni- aggiunge Omoboni- è oltre ogni limite, e abbiamo già chiesto di prendere i dovuti provvedimenti”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Settembre 2021