I ragazzi dei Centri di Socializzazione per disabili di Borgo San Lorenzo e di Sant’Agata per la solidarietà
MUGELLO – Dopo circa tre mesi di attività, con la vendita dei prodotti realizzati nei loro laboratori, i ragazzi dei Centri Diurni CUS Borgo San Lorenzo e CASA Sant’Agata (gestiti da ARCA Cooperativa Sociale) sono riusciti ad acquistare un ingente quantità di prodotti da destinare alle persone bisognose.
In accordo con le Associazioni di Volontariato di riferimento, Misericordia e Centro Radio Soccorso di Borgo San Lorenzo, tali prodotti sono stati destinati alle famiglie del territorio colpite dalla crisi economica aggravata oggi dalle nefaste conseguenze della guerra.
Con gli oltre 1000 euro di proventi sono stati acquistati 22 scatoloni di generi vari: 120 chilogrammi di pasta, generi alimentari di prima necessità (zucchero, olio, biscotti, scatolette) giochi per bambini e materiali vari per attività didattiche (astucci, pennarelli, matite, righelli, penne, compassi, quaderni). Un progetto che, oltre a portare un contributo al miglioramento delle condizioni di vita delle persone indigenti, ha favorito la crescita della consapevolezza nei ragazzi coinvolti dell’importanza di agire in aiuto e in solidarietà nei confronti del prossimo.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 agosto 2022