I tamponi drive through arrivano anche a Firenzuola
Firenzuola – La Misericordia di Firenzuola dal 3 novembre presso la sua Sede – lato Piazzale Trieste effettuerà i tamponi orofaringei con modalità Drive-Through. La Misericordia si è candidata ed ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere tale servizio, solo per le persone sopra i 19 anni, nei giorni di: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Il servizio è stato proposto e organizzato dalla Misericordia per favorire la popolazione di Firenzuola altrimenti costretta a recarsi in altre zone per effettuare questa prestazione. Per i giovani fino a 19 anni i tamponi sono effettuati in altre località con la modalità del tampone rapido appositamente dedicato agli studenti. I cittadini di Firenzuola che hanno necessità del tampone non devono rivolgersi alla Misericordia per la prenotazione ma dal proprio medico curante che attiverà ed indicherà al paziente, se necessario, il
percorso da intraprendere.
“E’ un’iniziativa che la Misericordia ha fortemente portato avanti – commenta il governatore Claudio Corbatti – per venire incontro alle esigenze della nostra popolazione specie nella prospettiva di alleviare disagi ai nostri cittadini rappresentati dal dover percorrere, nell’ormai imminente inverno, lunghi e pericolosi viaggi in altre località per effettuare un test della durata di solo pochi minuti”.
Il soggetto che deve effettuare la prestazione, dopo la prenotazione, verrà contattato dall’ASL che indicherà al cittadino la data dell’appuntamento e tutte le notizie e le indicazioni necessarie per sottoporsi al test. Gli operatori non potranno assolutamente effettuare tamponi ai soggetti non inseriti nelle apposite liste predisposte dall’ASL.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 ottobre 2020