Il 16 maggio torna la “Corri Mugello”
SCARPERIA E SAN PIERO – Un autentico paradiso naturale come il Mugello ritrova una sua creatura podistica. Il prossimo 16 maggio si disputerà infatti la quinta edizione della Corri Mugello, prova di 13,7 km che fungerà da antipasto primaverile alla Mezza del Mugello, inaugurata con un grande successo lo scorso anno e che tornerà il prossimo 5 settembre. La gara sarà competizione di carattere nazionale riconosciuta dal Coni e patrocinata dall’Aics Nazionale.
La manifestazione podistica competitiva, organizzata dall’Aics comitato provinciale di Firenze e dall’ASD Mezza del Mugello, si svolgerà nel comune di Scarperia e San Piero, affrontando un percorso di grande fascino nelle splendide colline mugellane (Gabbiano, San Gavino). Si partirà da Piazza Colonna a San Piero a Sieve alle ore 9:15 andando a toccare la quota più alta della gara nei pressi di Palazzo dei Vicari a Scarperia. Poi ancora salite e discese per rientrare di nuovo in Piazza Colonna dove è posto il traguardo, al termine di una prova tecnicamente impegnativa.
Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 22 aprile, previsto un numero massimo di 300 partecipanti, oltre ad un rigido protocollo sanitario anti-Covid. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Satispay, Bonifico Diretto o Bonifico Bancario, attraverso il sito ufficiale utilizzando l’apposito form di sottoscrizione. L’iscrizione verrà automaticamente registrata. Non sarà possibile iscriversi in loco il giorno della gara.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 aprile 2021