Il 18 aprile a Scarperia si piantano i cipressi donati da Avis
Il Comune di Scarperia e San Piero procederà alla messa a dimora dei cipressi donati dall’Avis nell’area esterna del Cimitero di Scarperia, sabato 18 aprile 2015 alle ore 11.00. Una bella occasione, dopo l’evento atmosferico del 5 marzo u.s. La popolazione è invitata. La devastazione nel territorio comunale di Scarperia e San Piero è stata disarmante ed ancora viva nella memoria e negli occhi della popolazione.
Per questo motivo l’Avis Scarperia e San Piero a Sieve sempre attenta e tempestiva alle esigenze dei concittadini e del territorio (con voto unanime del consiglio direttivo presieduto da Nicola Fanfani) ha deciso di donare, senza “batter ciglio”, all’amministrazione comunale i cipressi da piantare in prossimità del cimitero di Scarperia, abbattuti dalla furia del vento.
Avis Scarperia e San Piero a Sieve ha dato il via ad un modo di pensare e agire che può diventare tradizione, per il mondo associazionistico e non solo. Il primo passo verso un modo di pensare la “cultura del dono” tutto tondo, con una veduta ampia e non settoriale e limitata.
Ezio Alessio Gensini
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, aprile 2015