Il Comune di Firenzuola cerca un nuovo gestore per la piscina
FIRENZUOLA – Siete interessati a gestire una bella piscina all’aperto, immersa nel verde? Si dia un’occhiata al sito del Comune di Firenzuola. Il Tennis Club ha rinunciato alla gestione della piscina comunale di Firenzuola. E così l’amministrazione comunale ha pubblicato un bando nel quale chiede di presentare una manifestazione d’interesse alla gestione dell’impianto sportivo nella prossima estate.
Finora il Tennis Club di Firenzuola aveva provveduto alla gestione della struttura, ma ora, valutando di non aver forze sufficienti per continuare il servizio, ha deciso di recedere, sin dalla fine di gennaio.
Non si tratta di una gestione facile, vista la stagionalità “stretta”, e poi la struttura richiede interventi di adeguamento, ed anche la gestione necessiterebbe di risorse aggiuntive da parte dell’amministrazione comunale.
E così a meno di un mese dall’apertura delle vasche, il Comune ha deciso di trovare un nuovo soggetto disposto a subentrare nella gestione. C’è tempo fino al 31 maggio per presentare la manifestazione d’interesse.
I soggetti ammessi a partecipare sono le società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro; le associazioni sportive dilettantistiche; gli enti di promozione sportiva; le federazioni sportive nazionali; i raggruppamenti di società, associazioni e/o enti sopra menzionati; gli operatori economici ex art. 45 D.lgs 50/2016 autorizzati a fornire la prestazione oggetto della procedura di affidamento.
Tra i requisiti necessari è necessario avere la capacità economica- finanziaria e solvibilità che verrà documentata in sede di gara mediante una referenza bancaria rilasciata da istituti bancari o di altri intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.lgs. 385 del 1 settembre 1993 e s.m.i. da cui si evinca l’idoneità finanziaria ed economica del concorrente ai fini dell’assunzione, in caso di affidamento delle prestazioni oggetto della presente procedura ed avere esperienze di gestione di impianto con analoghe caratteristiche tecniche specialistiche rispetto a quello oggetto della gara e/o impianti sportivi in genere o similari.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 Maggio 2021