SCARPERIA E SAN PIERO – Sta facendo tappa al Circuito Internazionale del Mugello nella mattina di oggi, giovedì 10 ottobre, la “Modena Cento Ore”.
La classica competizione internazionale per auto storiche, che richiama concorrenti dal mondo intero, è giunta alla sua 23a edizione. Nella quarta ed ultima giornata di manifestazione le splendide vetture hanno raggiungiunto questa mattina il circuito da Firenze e dopo i controlli di routine, avranno a disposizione il circuito immerso nel verde mugellano per tutta la mattinata, così da poter eseguirele prove libere e successivamente la gara per la sezione Velocità e Regolarità. E poco importa il maltempo
Nel pomeriggio gli equipaggi affrontaranno invece raggiungeranno Modena, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione sul palco di fronte a Palazzo Ducale. La Modena Cento Ore 2024 chiuderà il sipario con la sua tradizionale la serata conclusiva alle porte di Modena.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 ottobre 2024







1 commento
Si tratta indubbiamente di una bella iniziativa, però ha un risvolto assai negativo per i cittadini di Firenzuola, infatti dalle ore 12.00 alle ore 15.00 sono chiuse contemporaneamente la strada del Giogo (Scarperia – Passo Giogo) e la strada della Futa (Cornacchiaia – Passo Futa).
Per chi si deve spostare (lavoratori, studenti, emergenza, ecc.) è un disagio notevole. Mi domando se ciò non costituisca interruzione di servizio pubblico…