BORGO SAN LORENZO – Il mese di novembre porta con sé la raccolta delle olive e tante novità al Mercato Contadino del Giovedì. Il mercato infatti si sposta al coperto, negli spazi della Cooperativa Proforma a Borgo San Lorenzo, per accogliere la comunità anche durante la stagione autunnale, con lo stesso spirito di sempre: sostenibilità, convivialità e prodotti locali.
Nell’appuntamento di giovedì 6 novembre dalle 16 alle 19.30 torna il consueto appuntamento con i produttori e le produttrici del territorio, che ogni giovedì portano al mercato i loro prodotti agricoli sostenibili e di stagione. Dalle 17 alle 18 si terrà il laboratorio per bimbe e bimbi “Musica e Movimento”, uno spazio dedicato alla creatività dei più piccoli, a cura dell’Associazione Sottobosco.
Con strumenti musicali e giochi di ritmo, i bambini e le bambine impareranno a seguire la musica anche attraverso il corpo, in un laboratorio gratuito e aperto a tutti. E dalle 17 alle 19.30 è tempo dell’“Aperitivo Contadino”: cibo e bevande del territorio, dolci e salati, accompagnano il momento conviviale del mercato. Un’occasione per gustare i prodotti locali e scambiare due chiacchiere in compagnia. Inoltre, al Mercato troverai sempre uno spazio aperto di ritrovo e socialità con sedie, tavolini e musica ambiente a disposizione di tutti, anche per chi non acquista o consuma i prodotti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 novembre 2025




