“Il Motomondiale non si tocca”, la nota di Confesercenti Mugello
SCARPERIA E SAN PIERO – Continuano a far discutere le dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna, sull’eventualità di non avere una gara di Motomondiale al Mugello. E Confesercenti Mugello dice la sua, plaudendo alla risposta del sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti.
Le parole di Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna la società che gestisce il Motomondiale, su una possibile cancellazione di uno degli appuntamenti in Italia del Motomondiale, per le scarse presenze al Mugello Circuit, hanno provocato delusione nella nostra Associazione.
Il Motomondiale al Mugello Circuit rappresenta un’istituzione, un appuntamento irrinunciabile per le imprese del territorio; l’evento comporta un notevole indotto per tutte le attività mugellane: dal ricettivo alla ristorazione, dai pubblici esercizi alle attività commerciali.
Il Mugello Circuit rappresenta un importante e fondamentale volano per tutta l’economia mugellana; ed il Motomondiale è l’evento in grado di creare il più alto coinvolgimento sia in termini economici che di visitatori. Dati risalenti a qualche anno fa, in tempi pre covid, parlano di un indotto pari a circa 26 milioni di euro; numeri a cui le nostre imprese non possono rinunciare.
Bene ha fatto il Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti a replicare immediatamente alle parole di Ezpeleta; come Confesercenti Mugello condividiamo in pieno le parole del primo cittadino e siamo pronti a sostenerlo in pieno su questa linea.
Il Mugello Circuit ha incrementato notevolmente il flusso turistico nel nostro territorio; e proprio per incrementare sempre di più i flussi turistici e lo sviluppo dell’economia del Mugello che cercheremo, per quanto di nostra competenza, di sostenere assieme alle istituzioni che il Motomondiale rimanga al Mugello.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 giugno 2022