Il Mugello ospiterà la seduta del prossimo Consiglio Metropolitano
Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 11 febbraio, alle ore 9.30, nella sede del Comune di Borgo San Lorenzo, in piazza Dante 2. Dopo le comunicazioni del Sindaco, l’Assemblea prenderà in esame, per l’approvazione, il Regolamento del Consiglio e due proposte di delibera della Direzione servizi finanziari.
Anna Ravoni, sindaco di Fiesole e consigliere metropolitano eletto dal coordinamento delle liste civiche dell’area metropolitana fiorentina, con il grosso contributo in termini di firme, supporto e voti del gruppo delle civiche mugellane “Insieme, Per il Mugello”, commenta: “E’ all’ordine del giorno il nuovo regolamento, ma non abbiamo avuto neppure modo di vedere la bozza”. Nuovo ente, vecchi sistemi?
Una curiosità. Giampiero Mongatti, sindaco di Barberino e consigliere metropolitano eletto con il sostegno del Partito Democratico, non è il solo mugellano che farà parte dell’Assemblea di mercoledì. Anna Ravoni, infatti, è nata proprio a Borgo San Lorenzo.
Fabrizio Nazio
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, febbraio 2015