
MUGELLO – Le eccellenze enogastronomiche del Mugello saranno protagoniste nella settimana della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Presentata oggi, martedì 30 gennaio, a Firenze presso il Media Center Sassoli del Consiglio Regionale della Toscana l’iniziativa voluta dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello e resa possibile grazie al coinvolgimento del Consiglio Regionale, di Vetrina Toscana, di Siaf, della Camera di Commercio e di PromoFirenze.
Il 6 febbraio, giornata di apertura della manifestazione canora, a Casa Sanremo, lo spazio collegato al festival della canzone italiana, in tavola ci saranno i piatti della tradizione dell’Alto Mugello che lo Chef Cristian Borchi realizzerà, con il supporto dei collaboratori Alessio Pratolini e Matteo Cafarelli.

Tortelli, battute di manzo, crostini tipici, saranno le star, ma anche un omaggio alle terre della Piana fiorentina colpite dalle alluvioni di Novembre, con un loro piatto caratteristico come la pecora: un modo per ricordare che ancora ci sono famiglie e aziende in difficoltà e che Regione e territori limitrofi sono al loro fianco.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 gennaio 2024