Il Mugello protagonista alla Fiera di Verona
MUGELLO – Ieri 1 febbraio il Mugello ha “invaso” la Fiera dell’Agricoltura di Verona. Sono saliti all’importante appuntamento con due autobus, per partecipare a una expo zootecnica internazionale, dedicata alla razza Limousine.
E la delegazione mugellana, anche dei bovini, era la più numerosa, e molto qualificata: su sessanta capi in esposizione, una dozzina erano infatti venuti dal Mugello, insieme ad animali francesi, spagnoli, e provenienti da numerose regioni italiane, comprese Sicilia e Sardegna.
Le cinque aziende che hanno rappresentato il Mugello sono state l’azienda Marchi della Castellana (Scarperia), Valdastra di Borgo San Lorenzo, Lippi e Nocentini di Dicomano, Lollini di Marradi e Zaccheroni di Palazzuolo sul Senio.
Molto soddisfatto, al ritorno, Adriano Borgioli, nella sua nuova veste di presidente dell’Anacli, l’associazione nazionale degli allevatori delle razze Charolaise e Limousine: “E’ stata una bellissima esperienza e con una bellissima partecipazione – commenta – ancora una volta il Mugello si è fatto valere a livello internazionale”.
(Foto di Francesco Noferini)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 febbraio 2018